Villa Silvio fu costruita negli anni ’70 da mio padre Silvio Centioni, imprenditore industriale, manager e appassionato agricoltore innamorato della sua terra, le Marche.
Oggi Villa Silvio è diventata la mia casa, dei miei affetti e dei viaggiatori.
Collezioni e arredi di famiglia, ricordi dei miei viaggi, oggetti di design, arte, ceramiche artigiane, tanti libri e qualche amico a due e quattro zampe.
La Villa è posizionata in cima ad una collina e gode di una vista mozzafiato sui Monti Sibillini, sulle colline Maceratesi e sul Mare (che dista a pochi minuti di automobile).
Circondata da 4,5 ha di terreno piantato a ulivi, ortaggi e piante da frutto (limoni, ciliegi, peschi, …), Villa Silvio da sempre si impegna nel sostenere il bio e l’ecosostenibilità.
Ogni soluzione abitativa è realizzata con materiali locali naturali (pietra, legno,…).
Non esistono due suite uguali. Hanno tutte caratteristiche diverse che rispecchiano i miei viaggi ed il mio gusto.
La mattina preparo personalmente la colazione nella mia cucina, il cuore della casa, un “brunch marchigiano” utilizzando materie prime locali o che raccogliamo dalla nostra campagna (come la nostra frutta, le nostre verdure o le nostre uova).
Ogni arrivo nella mia casa per me significa nuove opportunità di confronto e di scrivere una pagina in più di questa esperienza di ospitalità.
Maria Luce